Articolo del 15/04/2024
NUOVA TAC 512 slices in Arsbiomedica
In Arsbiomedica, nel cuore di Roma Nord è arrivata la TAC Apex Revolution GE 2.5 Elite Power Core a 512 slices di ultima generazione, che rappresenta la più veloce e potente piattaforma esistente in commercio; grazie all’innovativa tecnologia TrueFidelity, la nuova TAC è in grado di fornire immagini più dettagliate.
La TAC Apex Revolution GE è una apparecchio tecnologico rivoluzionario per l’imaging diagnostico che offre una serie di vantaggi rispetto alle TAC tradizionali.
Quali sono i vantaggi della nuova TAC di ultima generazione?
Quali sono le applicazioni della TAC a 512 slices Apex Revolution GE?
Approfondiamo l’argomento con il Dottor Giulio Vallati, medico radiologo responsabile della Diagnostica per Immagini in Arsbiomedica.
Perché le immagini sono più complete e precise?
La nuova TAC è dotata del recente sistema di Deep Learning Image Recostruction (DLIR) che permette la ricostruzione delle immagini con tecnologia TrueFidelity per migliorare la performance diagnostica, in un’ampia gamma di applicazioni cliniche su tutti i distretti anatomici per i pazienti di ogni fascia di età.
I recenti sviluppi delle applicazioni di Intelligenza Artificiale, con il sistema DLIR in dotazione a questa apparecchiatura, rendono possibile ottenere la ricostruzione di immagini in tempi rapidissimi e con definizione elavata.
La TAC è dotata del rilevatore Gemstone Clarity che è in grado di acquisire immagini 3D di qualsiasi distretto corporeo, riducendo sia gli artefatti da movimento e da indurimento del fascio.
Grazie all’estrema velocità relativa dell’apparecchio il medico specialista ha a disposizione immagini di altissima qualità con una risoluzione spaziale di 0,23 mm in grado di visualizzare anche le più piccole lesioni.
Perché l’esame è più confortevole?
La TAC ha un gantry con un bore di 80 cm, grazie al quale siamo in grado di offrire esami confortevoli di altissima qualità anche per i pazienti bariatrici (fino a 227 Kg).
Studio del cuore ad altissima definizione: la TAC cardiaca in un “ battito d’occhio”
La nuova TAC consente uno studio del cuore ad altissima definizione e senza artefatti da movimento con qualsiasi frequenza cardiaca. Grazie ad una velocità di rotazione di 0.28 sec il paziente può eseguire esami senza l’utilizzo di betabloccante.
Sarà possibile ottenere ancora più informazioni sulle dinamiche del flusso sanguigno con valori di perfusione volumetrica accurati.
Dosa radiante ridotta e personalizzata:
Durante la scansione lo specialista è in grado di modulare la dose in tempo reale attraverso un sistema automatico di valutazione delle variabili paziente.
Grazie alla modalità di scansione 70 kW, la dose radiante è personalizzata sulle caratteristiche di ciascun paziente mediante il sistema SmartmA, preservando un’ottima qualità delle immagini e riducendo la dose radiante anche ai pazienti pediatrici.
La nuova TAC disponibile in Arsbiomedica ci permette di garantire ai nostri pazienti un’esperienza significativamente più confortevole, risultati diagnostici altamente accurati e precisi, rispettando i più alti standard di sicurezza.