L’ecografia mammaria è un esame assolutamente non invasivo ed indolore e può essere eseguito anche da donne in stato di gravidanza. Viene svolto attraverso l’utilizzo di ultrasuoni ad alta frequenza e consente al medico di visualizzare la costituzione anatomica e strutturale del seno permettendo di esaminare eventuali noduli, cisti, linfonodi alterati o tessuti infiammati rilevati in sede di visita senologica.

L’esame non richiede alcuna preparazione.

L’ecografia è uno degli esami di primo livello che tutte le donne sopra i 35 anni dovrebbero eseguire annualmente per la prevenzione del tumore della mammella. Sino ai 40 anni di età l’ecografia mammaria rappresenta il principale strumento di prevenzione per tutte le donne che vogliono intraprendere un percorso di prevenzione non essendo la mammografia raccomandata prima dei 40 anni per via delle caratteristiche strutturali del seno stesso.

L’ecografia mammaria in Arsbiomedica

L’ecografia mammaria rientra in quegli esami definiti “operatore-dipendente” dove cioè lo specialista, insieme allo strumento diagnostico, determinano la qualità dell’esame. Per questo motivo, all’interno della nostra equipe multidisciplinare è sempre presente un medico esperto in ecografia mammaria, in grado di garantire l’alto standard diagnostico che contraddistingue la Clinica.

Affidati ai nostri professionisti

Contattaci

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni