Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Prof. Tommaso Maria Manzia

Prof. Tommaso Maria Manzia

Chirurgia Epatobiliopancreatica, Chirurgia Generale

Chirurgo Epatobiliopancreatico specializzato nelle malattie dell’apparato digerente con particolare riferimento alle patologie del fegato, del pancreas e della via biliare e colecisti.
Professore Associato di Chirurgia Generale presso L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e membro dell’European Board of Surgery. Esperto in chirurgia mininvasiva epatica e della via biliare, della chirurgia pancreatica e dell’apparato digerente. Si è specializzato in chirurgia laparoscopica del fegato (MILS, Mini-invasive Liver Surgery) ed ha eseguito più di 1000 interventi di chirurgia mini-invasiva.

Esperienza Professionale

Il Prof. Tommaso Maria Manzia si è specializzato in Chirurgia Generale presso L’Università degli Studi di Roma nel 2007, ha lavorato presso l’Unità di Patologie del Fegato, del Pancreas e delle Vie Biliari del Queen Elizabeth Hospital, Birmingham, UK per 3 anni (2005-2008) dove ha acquisito competenze specifiche nel settore.
Attualmente lavora come Chirurgo Epatobilio-pancreatico e Chirurgo di Urgenza presso la U.O.C. di Chirurgia Epatobiliare e Trapianti del Policlinico Tor Vergata, Roma, dove ha eseguito più di 300 trapianti di organo, più di 500 interventi laparoscopici (fegato, pancreas e chirurgia generale) e numerosi interventi di chirurgia di urgenza.

Formazione

2001 Ottobre 2005, Clinica Chirurgica, presso Ospedale Sant’Eugenio, Roma
2005 – 2008, Specialist Registrar e Surgical Fellow presso, Liver Unit, QEH, Birmingham (UK)
2009 – 2021, Ricercatore in Chirurgia Generale, Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Dal 2015 Chirurgo Epatobiliare e dei Trapianti presso la UOC di Chirurgia Epatobiliare e Trapianti, Policlinico Tor Vergata, Roma.

Torna in cima