Prof. Marco Monti
Esperienza Professionale
Il 2 aprile 1990 ha preso servizio presso l’Istituto di III Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto 1 di Roma fino al 27 luglio 1998.
Il 28 luglio 1998 ha proseguito la sua attività presso il 1 Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica sempre con la qualifica di “Dirigente medico di I livello” presso la Divisione di Clinica Ostetrica e Ginecologica 4° dove ha svolto l’attività in corsia, nelle sale operatorie e come medico di guardia nella sala parto.
Attualmente esercita la sua attività nel Dipartimento Materno Infantile e Scienze Uroginecologiche – Università Sapienza presso il Policlinico Umberto 1 di Roma, nel quale svolge attività assistenziale, di didattica e di ricerca nella Unità Operativa Semplice Chirurgia Mininvasiva – IVG, dal 2016 da lui diretta, nelle sale operatorie e come medico di guardia responsabile in sala parto.
Dal 30 dicembre 2019 ricopre il ruolo di Professore Associato in Ginecologia e Ostetricia presso Università Sapienza Roma.
Formazione
Laureato nel luglio del 1989 in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università La Sapienza di Roma; nel 1993 ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e nel 2000 la Specializzazione in Patologia Clinica presso la stessa Università.