Prof. Giuseppe Tisone
Chirurgo Epatobiliopancreatico specializzato nelle malattie dell’apparato digerente con particolare riferimento alle patologie del fegato, del pancreas e della via biliare e colecisti.
Professore Ordinario di Chirurgia Generale presso L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Direttore dell’ U.O.C. Chirurgia Epatobiliare e Trapianti del Policlinico di Tor Vergata.
Esperienza Professionale
Il Prof. Giuseppe Tisone si è specializzato in Chirurgia Generale presso L’Università degli Studi di Roma la Sapienza nel 1985 ed in Chirurgia Vascolare nel 1990. Ha dedicato tutta la sua carriera alla Chirurgia del Fegato e del Pancreas. Ha lavorato presso l’Unità di Patologie del Fegato, del Pancreas e delle Vie Biliari del Queen Elizabeth Hospital, Birmingham, UK per 6 anni (1985-1991) dove ha acquisito competenze specifiche nel settore della chirurgia generale con particolare attenzione alla chirurgia resettiva epatica, pancreatica e alla chirurgia di Urgenza.
Ha eseguito più di 2500 interventi chirurgici, tra i quali 1000 trapianti di organo (fegato e rene), più di 900 interventi laparoscopici (fegato, pancreas e chirurgia generale), più di 200 resezioni pancreatiche e 700 resezioni epatiche.
Formazione
Fellow, Mount Sinai Medical Center – Transplant Department (New York / USA), 1981
Fellow, Moffit Hospital – Transplant Department (San Francisco / USA), 1981
Specialist Registrar in surgery area on kidney and liver transplant, Queen Elizabeth Hospital – Surgery Department University of Birmingham (UK), 1985, 1987, 1990, 1991 and 1995
Specialist Registrar in surgery area on kidney and liver transplant, Addensbrook Hospital – Transplant unit, Cambridge / UK, Feb-Mar 1987