Dott.ssa Fabiola Sorpresi
Medico Chirurgo Neurologo specialista in Neurofisiopatologia, si occupa di:
- Visite neurologiche
- IOM Monitoraggio Neurofisiologico Intraoperatorio
- Elettromiografia
- Elettroencefalografia
- Potenziali Evocati Somatosensoriali Motori Uditivi e visivi
- Diagnosi e trattamento della malattia di Parkinson
- Trattamento mini-invasivo e percutaneo delle patologie vertebrali e delle neuropate periteriche
Esperienza Professionale
Docente di Immunologia – Clinica Medica all’interno del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della diagnostica e trattamento della patologia vertebrale del paziente Parkinsonismo nel percorso pre, intra e post-operatorio; nel campo del monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio, dell’elettromiografia, dell’elettroencefalografia e dei potenziali evocati somatosensoriali, motori uditivi e visivi, dedicandosi in particolare alle neuropatie periferiche, alle patologie neurovertebrali, alla malattia di Parkinson, alla epilessia e al trattamento mininvasivo e percutaneo delle patologie vertebrali.
Formazione
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma, si è specializzata in Neurofisiopatologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha frequentato corsi di perfezionamento inerenti la EMG (elettromiografia), IOM (Monitoraggio Neurofisiologico Intraoperatorio), le Neuropatie periferiche, Epilessia e la Malattia di Parkinson.
Pubblicazioni e riconoscimenti
Autrice di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali.
Ha partecipato a numerose conferenze e corsi in qualità di relatrice.