Dott. Mario Pagnoni
Medico chirurgo specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale, Chirurgia Malformativa Cranio-Facciale, Chirurgia Traumatologica Cranio-Maxillo-Facciale, Chirurgia del volto personalizzata, Tecniche di Programmazione Chirurgica Virtuale e Simulazioni Chirurgiche, Produzione di protesi ed impianti facciali con metodiche CNC e di Protipazione Rapida.
Esperienza Professionale
Dal 2020 opera presso la Clinica Arsbiomedica di Roma.
2008 – 2017, Attività medico-chirurgica presso la U.O.C. Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Umberto I di Roma, diretta dal Prof. Giorgio Iannetti.
2018 – 2020, Docente del Seminario didattico 3D Virtual Prototyping and Biomaterials for Face Surgery, Corso di Biomedical Engineering in lingua inglese, Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche DIISM, Università Politecnica Delle Marche.
2009 – 2017, Assegnista di ricerca e successivamente Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, Sapienza Università di Roma.
2009 – 2011, Docente di Malattie degli Organi di Senso presso il Corso di Laurea in Medicina e Odontoiatria, Sapienza Università di Roma.
Formazione
2002, Laurea in Medicina e Chirurgia, Università Campus Biomedico di Roma, 110/110 e lode.
2007, Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, Sapienza Università di Roma, 70/70 e lode.
Pubblicazioni e riconoscimenti
Autore di molteplici pubblicazioni, ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali. Ha partecipato al P.R.I.N. Tecniche Chirurgiche Riabilitative nelle Lesioni del Nervo Facciale (2010-2012).