Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Dott. Giovanni D’Erme

Dott. Giovanni D’Erme

Otorinolaringoiatria

Medico Chirurgo specialista in Otorinolaringoiatria.
Dirigente Medico di I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria STEC 05 – Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I – Roma.

Esperienza Professionale

Dirigente Medico I Livello dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria STEC 05, in regime di esclusività e tempo pieno, DAI Testa – Collo, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I – Roma, e dal 2022 Caporeparto della stessa Unità Operativa Complessa.

Referente ORL per l’Unità Operativa Complessa di Ematologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I – Roma

In qualità di Primo Operatore, ha eseguito oltre 5.000 interventi chirurgici relativi alle principali patologie del distretto Testa-Collo di natura oncologica, chirurgia della tiroide e delle ghiandole salivari maggiori (Parotide – Sottomandibolare), interventi sul naso estetici e funzionali, chirurgia endoscopica dei seni paranasali (F.E.S.S.), chirurgia del cavo orale e della faringe, e microchirurgia dell’orecchio.

Formazione

1999 Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con lode.

2003 Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

2009 Dottore di Ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

2020 Master Universitario di II Livello “Diagnosi e Terapia del Russamento e delle Apnee del Sonno” presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

Pubblicazioni e riconoscimenti

Socio Ordinarlo della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.

Medico Chirurgo Volontario per Emergenza Sorrisi ONG, 8-20 Settembre 2013, Takeo, Cambogia.

Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali.

Autore di Pubblicazioni su Riviste Nazionali e Internazionali

Torna in cima