Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Dott. Giorgio Proia

Dott. Giorgio Proia

Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Il Dott. Giorgio Proia esegue interventi chirurgici di asportazione di tumori benigni e maligni della cute del viso, del tronco e arti con relativa ricostruzione. Esegue interventi correttivi su padiglioni auricolari, naso e bocca e correzione di invecchiamento palpebrale. Esegue inoltre revisione di cicatrici retraenti antiestetiche; mastoplastiche additive e riduttive e addominoplastiche.

Effettua trattamenti mediante Laser avanzati per ringiovanimento del viso, rimozione di macchie antiestetiche e tatuaggi ed epilazione definitiva (Laser Neodimioyag e Laser CO2 ultrapulsato).

Esperienza Professionale

Dopo alcuni anni di frequenza dopo la Laurea in reparti di Chirurgia Generale presso la Clinica Chirurgica dell’Università Policlinico Umberto I e Istituto Regina Elena dei tumori di Roma, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale e si è poi dedicato alla chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, frequentando l’omonimo reparto dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, ove dal 1985 diveniva Dirigente di I livello effettuando migliaia di interventi correttivi e ricostruttivi.

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 con voto 110/110 e lode, si è poi specializzato nel 1984 in Chirurgia Generale e nel 1989 in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali, è organizzatore e docente di Corsi di Chirurgia della Mano.

Pubblicazioni e riconoscimenti

Ha partecipato alla stesura di decine di lavori scientifici su argomenti di Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica.

Torna in cima