Dott. Gianfranco Merendi
Medico-chirurgo ortopedico specializzato in Chirurgia della Mano, ha eseguito come primo operatore più di 10000 interventi chirurgici nell’ambito di tutta la patologia elettiva e della traumatologia della mano, compreso il trattamento in urgenza di traumi complessi ed amputativi con approccio microchirurgico.
Esperienza Professionale
Dal 2000 al 2002 ha prestato servizio come medico a contratto nell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Chirurgia della Mano del Policlinico Gemelli di Roma.
Dal 2002 ha assunto il ruolo di dirigente medico di primo livello presso la stessa Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Chirurgia della Mano con incarico specialistico.
Dal 2015 è docente a contratto della scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Formazione
Laureatosi con lode in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ha conseguito presso la stessa Università la Specializzazione in:
Ortopedia e Traumatologia.
Microchirurgia Ortopedica e Chirurgia della Mano, nel 2000, con il punteggio di 70/70 e lode.
Pubblicazioni e riconoscimenti
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore ed è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche nazionali ed internazionali.
È socio ordinario dal 2001 della SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano) dove ha ricoperto incarichi in commissioni del consiglio direttivo.
Ha partecipato in qualità di docente e tutor a vari corsi e masters di Chirurgia della Mano e di Microchirurgica organizzati e/o patrocinati dalla stessa Società.