cardiologia roma eccellenza

Articolo del 16/12/2024

Il cuore, spesso definito il “motore” del corpo umano, svolge un ruolo cruciale nella salute del nostro organismo ed è fondamentale per il benessere generale. Un cuore in salute non è solo sinonimo di longevità,  ma anche di una miglior qualità di vita.

Il Centro di cardiologia di Roma della Clinica ARSbioMEDICA, leader nel settore, Coordinato dal Prof. Massimo Mancone, ha scelto di porsi anche quest’anno come main sponsor del recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia, affrontando il tema: “Trattamento percutaneo della Valvulopatia tricuspidalica”.
Il team di Cardiologia della Clinica, ha presentato un caso clinico, di fronte ad una platea di specialisti del settore, seguito da un dibattito moderato dal Professor Massetti, cardiochirurgo della Clinica ARSbioMEDICA e il Prof Carmine Dario Vizza, professore associato dell’Università della Sapienza di Roma.

Questo momento di confronto rispecchia la mission di ARSbioMEDICA, dove al centro si trova il paziente, accompagnato da esperienza e tecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo di essere 365 giorni l’anno il punto di riferimento per la salute del cuore.

Il Centro di Cardiologia ARSbioMEDICA: perché?

«Il nostro punto di forza è la capacità di mettere realmente il paziente al centro – spiega il Professor Manconeadattando il percorso di cura alle reali necessità del paziente e delle famiglie. Presso il nostro centro di Cardiologia, il team multidisciplinare in costante aggiornamento, ha a disposizione le più moderne tecnologie diagnostiche e di sicurezza, per rispondere a tutte le necessità di salute, anche in urgenza. Infatti in Clinica sono presenti cardiologi 24h su 24, 7 giorni su 7, con sala operatoria e reparti sempre pronti a rispondere, anche in urgenza, a tutte le esigenze di salute.

La nostra diagnostica si distingue per strumenti d’avanguardia come l’ecocardiografia avanzata, l’ultimo modello di Risonanza Magnetica 3 Tesla e la TC 512 strati che, supportata dall’intelligenza artificiale, offre immagini ad altissima risoluzione con una minima esposizione alle radiazioni. Questo rappresenta un salto di qualità nella diagnosi precoce e quindi nel trattamento preventivo delle patologie cardiache.

Presso il nostro Centro di cardiologia – prosegue Mancone – gestiamo in sicurezza anche il paziente complesso, che accompagniamo sino al rientro a casa, con percorsi di riabilitazione cardiologica mirati alle specifiche necessità.
La nostra riabilitazione , con ambienti e personale dedicato, segue i pazienti più complessi ed ancora da stabilizzare, ad esempio a seguito di un intervento di cardiochirurgia, in regime di ricovero, offrendo con percorsi individuali i massimi livelli di sicurezza e di recupero. Inoltre in
ARSbioMEDICA il paziente può accedere alla riabilitazione anche in regime ambulatoriale o comodamente a casa.

Tutti i nostri i pazienti ricevono un supporto personalizzato ed individuale per un recupero rapido ed efficace – conclude il Prof. Massimo Mancone -. Siamo un punto di riferimento in cui il paziente cardiologico può trovare risposte precise e supporto per tutte le sue esigenze».

        

Potrebbe interessarti